Organi Tecnici Territoriali Operativi

Comunicazioni della Commissione (pagina riservata agli AE ed ASE dell'Alto Adige)

 

L’escursionismo è certamente l’attività che coinvolge il maggior numero di Soci all’interno del Sodalizio.

La Commissione Escursionismo è un Organo Tecnico Territoriale Operativo del CAI ALTO ADIGE. La Commissione promuove l’attività escursionistica finalizzata alla corretta frequentazione degli ambienti naturali e alla loro conoscenza e conservazione; organizza manifestazioni, anche in collaborazione con i Gruppi Sezionali; favorisce l’uniformità della segnaletica dei sentieri sul territorio provinciale e la conformità alle legislazioni nel campo dell’escursionismo; cura la formazione e l’aggiornamento degli Accompagnatori di Escursionismo.

Congresso 2013 AE - ASE - CAI e SAT

L’Accompagnatore di Escursionismo (acronimo AE) è il titolato di escursionismo che rappresenta la figura unica per tutto il territorio nazionale. Oltre a questa figura di 1° livello, ne esiste da poco tempo una di 2° livello, ovvero l’Accompagnatore Nazionale Escursionismo (acronimo ANE), che è il titolato predisposto alla formazione di nuovi accompagnatori.

La Commissione di Escursionismo del CAI AA, in collaborazione con la SPE (Scuola Provinciale di Escursionismo) provvede ad organizzare sia i ”Corsi di Formazione per Accompagnatori Sezionali (ASE) ” che i successivi “Corsi per Titolati Accompagnatori di Escursionismo” (AE).

La Commissione è composta dai seguenti titolati:

CAI ALTO ADIGE

Viale Europa 53/F 39100 Bolzano
T. 0471 402 144 - F. 0471 196 8602
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 02301200214 – C.F. 80014490215

ORARI DI APERTURA

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle ore 10:00 alle ore 12:30

Mercoledì chiuso

PARTNERS

Banner Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano

Banner Provincia Autonoma di Bolzano